Sarà la compagine guidata da Pippo Inzaghi, quinta al termine della stagione regolare, ad affrontare i rosanero nella doppia sfida che mette in palio un posto per la finale. Andata mercoledì alle 21 al Penzo, ritorno domenica 10 giugno al Barbera alle 18,30. Nell'altra semifinale il Frosinone sfiderà il Cittadella che ha eliminato il Bari
Playoff, in semifinale Palermo-Venezia I lagunari avanti grazie al 3-0 sul Perugia
Sarà il Venezia ad affrontare il Palermo in una delle due semifinali playoff del campionato di serie B 2017/18. I lagunari, quinti in classifica al termine della regular season, hanno staccato il biglietto per la doppia sfida con i rosanero (andata mercoledì 6 al Penzo alle ore 21 e ritorno allo stadio Barbera domenica 10 giugno alle 18,30) grazie al successo casalingo per 3-0 contro il Perugia nel turno preliminare.
La compagine guidata da Pippo Inzaghi (sostituito ieri in panchina da D’Angelo in quanto squalificato) si è imposta in virtù delle reti nel primo tempo di Stulac, al 30’ con un gran tiro di destro da fuori area terminato sotto l’incrocio dei pali sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, e nella ripresa di Modolo e Pinato. Il difensore ha realizzato il momentaneo 2-0 al 29’ con un tap-in dopo una respinta del portiere Leali su un colpo di testa ravvicinato di Geijo. Il centrocampista, entrato al 67′ al posto di Suciu, ha messo il punto esclamativo nove minuti dopo al culmine di un contropiede. Nell’altra semifinale, il Frosinone (terzo in classifica al termine della stagione regolare) sfiderà il Cittadella che si è qualificato in virtù del pareggio (2-2) ai supplementari maturato in casa contro il Bari e favorevole ai veneti grazie al miglior piazzamento in classifica condizionato però dal provvedimento del Tribunale Federale Nazionale che nei giorni scorsi ha inflitto due punti di penalizzazione ai pugliesi (per irregolarità amministrative) invertendo, di fatto, le posizioni finali delle due squadre.
Sono venticinque, intanto, i rosanero partiti ieri per Roma, location scelta come base operativa in prossimità dell’andata delle semifinali playoff. Nell’elenco, di cui fanno parte anche i Primavera Paula Da Silva e Ambro rispettivamente difensore classe ’98 e centrocampista del 1999, non figurano né Struna né Chochev rimasti in sede per proseguire un lavoro specifico (anche ieri i due hanno svolto differenziato e terapie) funzionale ad un recupero in vista della semifinale di ritorno. Assente anche Dawidowicz. Il jolly polacco nelle prossime ore saprà se sarà inserito nella lista definitiva per i Mondiali e, in caso di esclusione, potrebbe essere arruolabile per il match in programma domenica. Tra gli effettivi per la sfida di mercoledì c’è invece Rolando. Il numero 14 è tornato a disposizione di Stellone ma, essendo convalescente, per l’andata delle semifinali avrà inevitabilmente un’autonomia limitata.