Dei pescatori sul posto hanno allertato i vigili del fuoco, che si trovavano già in zona perché intervenuti allo stesso camping Villaggio turistico Europeo per un incendio a un bungalow, dove sono state ritrovate delle tracce di sangue. La donna avrebbe un'apparente età di 25 anni. Sul caso indaga la polizia. In aggiornamento
Playa, trovato in mare il cadavere di una donna Sangue in spiaggia e in una casa data alle fiamme
Il cadavere di una giovane donna, presumibilmente italiana, dall’apparente età di 25 anni, in acqua. È il ritrovamento fatto questa mattina alla Playa da alcuni pescatori e segnalato ai Vigili del fuoco che si trovavano sul posto intorno alle 9.30 per spegnere un incendio in un bungalow del camping Villaggio turistico Europeo. All’interno della casa di villeggiatura sono state ritrovate delle tracce di sangue: l’ipotesi degli inquirenti è che la donna potrebbe essere stata uccisa qui da qualcuno che ha poi trascinato il corpo, sul quale sono presenti dei segni compatibili, fino in mare. Tracce di sangue sono state ritrovate anche sulla sabbia.
Il corpo è stato avvistato a circa 200 metri dalla riva al largo dello stesso Camping ed è stato recuperato dagli stessi pescatori, in attesa della squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta la polizia etnea. In queste ore gli investigatori stanno cercando di capire se l’incendio e la morte della giovane donna siano correlati. Il cadavere, intanto, è stato affidato alla Capitaneria di porto.
I pompieri – avvisati delle fiamme dai gestori del lido accanto – hanno fatto segnalazione di dolo alla Procura di Catania perché non sono state trovate esche accidentali. Le fiamme hanno danneggiato la parte interna del bungalow e sono andati distrutti un materasso e alcuni tavoli. Secondo le prime ipotesi, ad appiccare il rogo sarebbe potuto essere l’assassino per cancellare le tracce del delitto.