Controlli della polizia lungo il litorale. Nel mirino undici addetti alle auto che lavoravano senza nessuna autorizzazione. Per i titolari del contributo economico destinato a chi è in difficoltà è scattata l'ipotesi di truffa aggravata ai danni dello Stato
Playa, parcheggiatori abusivi con reddito di cittadinanza Scoperte grandi aree di sosta illegali e lavoratori in nero
Erano beneficiari del reddito di cittadinanza ma, in realtà, facevano i parcheggiatori abusivi di auto lungo il litorale della Playa. A scoprire la presunta truffa sono stati gli agenti della polizia etnea durante alcuni controlli lungo l’area marittima. Secondo quanto si apprende in queste ore, sono stati identificati e sanzionati undici posteggiatori, destinatari della diffida da parte del questore. Per i titolari del sostegno economico è scattata pure la denuncia per truffa aggravata ai danni dello Stato e appropriazione indebita.
Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno scoperto un’area di diecimila metri quadrati adibita a posteggio auto. Anche questa in maniera del tutto abusiva. I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di invasione di terreni ed edifici e per i reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In una zona grande circa trecento metri quadrati è stata individuata un’attività di somministrazione di alimenti. Scoperti anche numerosi lavoratori in nero, spesso sottopagati con paghe da due euro l’ora. Su quest’ultimo punto sono in corso ulteriori accertamenti.