Una tragedia avvenuta oggi pomeriggio tra le 16 e le 16.30, al villaggio campo di Mare. I genitori del piccolo si sarebbero distratti per pochi minuti. Il corpicino senza vita è ora sotto sequestro, in attesa dell'autopsia. Indagano i carabinieri. Sulla spiaggia anche una pattuglia della guardia costiera
Plaia, bambino di sei anni muore annegato Inutile l’intervento di eliambulanza del 118
Un bambino di 6 anni è morto oggi pomeriggio, tra le 16 e le 16.30, sulla spiaggia catanese. Stava giocando sulla battigia del villaggio campo di Mare, alla Plaia. E, a quanto pare, i genitori lo hanno perso di vista per pochi minuti. Il suo corpo, già in arresto cardiocircolatorio, è stato ritrovato non lontano, al villaggio Ippocampo di mare. «Naturalmente abbiamo tentato la rianimazione – spiega una fonte del 118 – ma purtroppo non c’è stato nulla da fare».
Il piccolo sarebbe deceduto nel tragitto in elicottero verso l’ospedale Cannizzaro. Sul posto si erano portati anche una pattuglia della guardia costiera e i carabinieri.
Il corpicino senza vita sarebbe stato sequestrato in attesa dell’autopsia. Nel nosocomio etneo sarebbero presenti gli stessi carabinieri, che starebbero indagando sulle eventuali responsabilità dell’accaduto.