ll cane era con i suoi due proprietari, che abitano nello stesso stabile. La mamma della vittima e i presenti sono subito intervenuti. Adesso è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Catania. I possessori dell'animale, sono stati denunciati per malgoverno e lesioni personali colpose gravi
Pitbull azzanna bambino a testa e orecchio La vittima è grave, denunciati vicini di casa
Una mamma che lascia il figlio in custodia alla vicina e dopo pochi minuti l’aggressione di un pitbull che circolava liberamente nel cortile. La vittima, che si trova ricoverata in condizioni gravi, è un bambino di quasi due anni che ha riportato ferite multiple alla testa e all’orecchio sinistro, dovute all’aggressione del cane.
La notizia è stata diffusa dalla polizia di Catania che è intervenuta, durante la serate del 6 luglio scorso, al Pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, dove poco prima era arrivato il bambino. A ricostruire i fatti con gli agenti del reparto Volanti sarebbe stata proprio la vicina di casa, che ha spiegato alle forze dell’ordine di avere avuto in custodia la vittima su mandato dalla madre di quest’ultimo. Mentre il piccolo giocava nel cortile condominiale nel capoluogo etneo, insieme a un amico di sette anni, è avvenuta l’aggressione. Immediatamente il bambino è stato liberato, anche grazie all’aiuto di altre persone, nonostante l’insistenza dell’animale che avrebbe continuato a mordere il piccolo, che subito dopo è stato trasportato in ospedale.
Dopo le prime cure i medici hanno deciso di trasferirlo al reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Catania. L’animale è stato sequestrato in maniera preventiva dal personale dell’Azienda sanitaria provinciale e condotto in un canile. I proprietari sono stati invece denunciati in stato di libertà per i reati di custodia e malgoverno di animali, lesioni personali colpose gravi.