Alla struttura dalle 11 hanno avuto accesso soltanto le società che si portano dietro i propri addetti al salvataggio. Dalla segreteria fanno sapere che riaprirà per il turno delle 18-19.45. I cittadini lamentano anche l'assenza frequente di acqua calda e la manutenzione inadeguata delle vasche, spesso sporche
Piscina comunale chiusa al pubblico «Il bagnino non c’è, si è ammalato»
La piscina comunale al centro di diverse segnalazioni per carenze nel servizio offerto ai cittadini. Oggi l’ultimo episodio. I palermitani che sono arrivati alle 11 non hanno potuto accedere all’impianto perché non c’era il bagnino. «Non è stato dato nessun avviso precedente. E soprattutto molti la stessa mattina avevano telefonato per sapere se la struttura era aperta e gli avevano risposto di sì» racconta una ragazza che frequenta spesso la struttura. Secondo quanto riferiscono dalla segreteria dell’impianto non «il bagnino che doveva entrare in turno si è ammalato e ha detto che non sarebbe venuto. Così abbiamo consentito l’accesso solo alle società, che si portano dietro anche i propri addetti al salvataggio».
Ma i problemi legati all’utilizzo della struttura non si limitano a questo. Alcuni lamentano ad esempio la mancanza di manutenzione adeguata, spesso, riferiscono, l’acqua è sporca e ci sono detriti a fondo vasca. E anche l’assenza frequente di acqua calda nelle docce, che recentemente «è mancata per un’intera settimana. Per non parlare degli armadietti spesso rotti». Leggendo i commenti degli utenti su Facebook, le segnalazioni sono diverse e anche la rabbia cresce: «Dopo aver nuotato in una vasca che sembrava Mondello ad agosto, l’acqua così torbida che mi sembrava uno stagno… pure la doccia congelata.. basta», o ancora «Oggi le docce sono sempre congelate? Hanno riparato il guasto?».
La piscina, riferiscono ancora, aprirà al pubblico oggi, per il turno che va dalle 18 alle 19.45.