L'incendio si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 15. I vigili del fuoco di Linguaglossa e Riposto, nonostante il sostegno del comando provinciale, hanno incontrato non poche difficoltà a domare le fiamme. Danni per decine di migliaia di euro. Sul posto anche i carabinieri
Piedimonte Etneo, fulmine colpisce una scuderia Sette cavalli carbonizzati e mezzi agricoli distrutti
Sette cavalli sono morti carbonizzati ieri pomeriggio a Piedimonte Etneo, all’interno di una scuderia privata, a causa di un incendio provocato da un fulmine che ha colpito la struttura intorno alle 15.00. Le fiamme hanno distrutto anche diversi mezzi agricoli e pregiudicato gravemente la stessa scuderia. I vigili del fuoco di Linguaglossa e Riposto, giunti sul posto a seguito di una segnalazione ricevuta intorno alle 15.20, hanno incontrato non poche difficoltà a domare le fiamme.
Nonostante il supporto ricevuto in un secondo momento da una squadra inviata dal comando provinciale, la situazione è ritornata normale poco prima delle 20.30. Non esiste ancora una stima precisa dei danni, che tuttavia sarebbero ingenti, a quanto pare decine di migliaia di euro. Sul luogo anche i carabinieri della stazione di Linguaglossa e Piedimonte Etneo. Il sopralluogo effettuato in serata ha confermato la presenza di sette carcasse bruciate.