L'uomo è stato raggiunto nei pressi della sua abitazione, mentre era da solo. Si tratta di Salvatore Lo Faro, classe 1980, che è stato trasferito all'ospedale Cannizzaro di Catania. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della compagnia di piazza Dante
Picanello, gambizzato pregiudicato di 39 anni Tre colpi di pistola sotto casa in via Timoleone
Tre colpi di pistola in rapida successione, sotto casa sua, in via Timoleone. Salvatore Lo Faro è stato raggiunto alle gambe dai colpi di arma da fuoco sparati questo pomeriggio nei pressi della sua abitazione, nel quartiere di Picanello. Secondo quanto si apprende, l’uomo è pregiudicato. Classe 1980, è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono attualmente presenti i carabinieri di piazza Dante, che stanno seguendo le indagini. L’uomo, al momento dell’esplosione dei colpi di pistola, era da solo. Non si sa ancora da che tipo di arma sono stati sparati, i rilievi sono in corso.
Lo Faro è stato arrestato il 18 marzo 2017 dalla polizia di Stato, sempre nel quartiere di Picanello. All’epoca, durante un servizio di controllo delle forze dell’ordine, si sarebbe allontanato alla vista degli agenti, salendo a bordo della sua autovettura. Dopo essere stato fermato e controllato, sarebbe emerso che aveva con sé un involucro di cocaina, un bilancino di precisione e del denaro contante. Ai tempi era stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.