Un fucile da caccia rubato, una pistola giocattolo, coltelli a serramanico, munizioni, passamontagna e persino due finti tesserini di riconoscimento delle forze dell'ordine. È il risultato della perquisizione in un'abitazione di via Petrella condotta dai carabinieri. L'uomo, 75enne, e la donna, 64enne, sono stati posti agli arresti domiciliari
Picanello, armi e distintivi falsi in casa Arrestata una coppia di anziani coniugi
Insospettabili. Li hanno definiti così i Carabinieri che ieri hanno sequestrato diverse armi in casa di due anziani coniugi in via Petrella, a Picanello. I due – lui 75enne e lei 64enne – sono stati arrestati in flagranza per detenzione illegale di armi e munizioni e per ricettazione.
Dopo un’indagine sfociata in una perquisizione, i militari hanno sequestrato: un fucile da caccia marca Zanoletti, calibro 16, con canne mozzate, risultato rubato ad Aci S. Antonio a settembre 2011; una pistola giocattolo marca New Police, calibro 8, con canna senza tappo rosso; 244 munizioni di vario calibro; un giubbetto antiproiettile; due distintivi che falsificavano quelli delle forze dellordine – di cui uno dei carabinieri -; due coltelli a serramanico e alcuni passamontagna.
I carabinieri stanno indagando per capire se queste armi fossero nella disponibilità dei gruppi criminali della zona. E se siano state usate per commettere qualche reato. Marito e moglie, intanto, sono stati posti agli arresti domiciliari.