R. K. (classe 1991) ed R. A. (classe 1992) sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di rissa. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, sarebbero stati tra i protagonisti di un'accesa discussione avvenuta nella centralissima piazza catanese. La lite sarebbe partita all'interno di un locale gestito da cittadini bengalesi
Piazza Spirito Santo, maxi-rissa venerdì notte Quaranta persone tentano di calmare 2 uomini
Alla fine sono state denunciate a piede libero due persone: R. K. (classe 1991) e R. A. (classe 1992). Sarebbero loro i protagonisti di una maxi-rissa avvenuta venerdì sera in piazza Spirito Santo, nel pieno del centro storico cittadino. Le pattuglie delle volanti sono state inviate a seguito della segnalazione della lite in quel momento in corso tra cittadini bengalesi.
La discussione sarebbe cominciata in un locale gestito da stranieri e circa quaranta persone si sarebbero riunite «per arginare i dissapori esistenti all’interno della comunità del Bangladesh tra due connazionali», si legge in una nota diffusa dalla questura. Nel corso dell’intervento delle forze dell’ordine sono state identificate diverse persone e denunciati i due giovani. Alcuni dei partecipanti alla rissa si sarebbero dati alla fuga in vista delle pattuglie e sono in attesa di identificazione.