Il parco di una delle storiche piazze della città si trova in un grave stato dabbandono. A denunciarlo è il Movimento 5 stelle di Catania che, con una lettera allamministrazione, chiede che venga ripulito e attrezzato come luogo di incontro per anziani, bambini e famiglie. Ecco le foto del degrado
Piazza Risorgimento ha bisogno di risorgere I grillini chiedono interventi straordinari
Piazza Risorgimento a Catania è uno dei luoghi storici della città e al contempo uno degli emblemi del degrado in cui questa si trova. Soprattutto in alcune zone come San Cristoforo.
I cittadini a volte stanno a guardare, altre no. È il caso di alcuni attivisti del Movimento 5 stelle di Catania che hanno consegnato, lo scorso 26 gennaio, allamministrazione comunale una lettera in cui denunciano le condizioni del parco di piazza Risorgimento che hanno potuto verificare con un sopralluogo. «Il parco è pieno di sporcizia, i giochi per i bambini sono rotti, le fontane perdono acqua. E’ aperto 24 ore su 24 ma manca l’illuminazione notturna» lamentano.
La situazione è così già da un po di tempo e nulla sembra poter fare cambiare le cose. Ma i grillini non ci stanno. «Questa piazza, come tutte le altre, è il giardino di chi non lo ha» affermano. La volontà è quella, quindi, di fare risorgere piazza Risorgimento. È per questo che chiedono un intervento straordinario dal governo cittadino guidato da Raffaele Stancanelli non solo per ripulire il parco, anche per attrezzarlo e farlo diventare un luogo dincontro per gli anziani «in modo che possano trascorrere piacevoli giornate di gioco a carte come già fanno in piazza Falcone, incoraggiandone nello stesso tempo, la fruizione delle altre famiglie».
[Foto di Movimento 5 stelle]