I vigili del fuoco da ieri sono alle prese con un incendio la cui origine ancora non è chiara. Le fiamme sarebbero state domate, ma l'attenzione rimane alta per via delle bombe risalenti alla Seconda guerra mondiale che si trovano nell'area. Due sarebbero già esplose senza però conseguenze
Piazza Armerina, scoppia rogo nel bosco Bellia A preoccupare è la presenza di residuati bellici
Non solo a Pantelleria. Gli incendi da ieri stanno interessando anche l’entroterra siciliano. A Piazza Armerina, in queste ore diverse squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate dal corpo forestale e dalla polizia municipale, sono impegnate in un rogo scoppiato nel bosco di Bellia.
Le fiamme sarebbero adesso sotto controllo. «Il personale è sul posto, ma l’incendio dovrebbe essere stato domato», fanno sapere dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Enna. A rendere difficoltose le operazioni, tuttavia, sarebbe la presenza di bombe risalenti al periodo della Seconda guerra mondiale. In tal senso, due residuati bellici sarebbero esplosi ieri sera senza causare conseguenze alle persone sul posto. Rimane poco chiara la natura del rogo.