Le Madonie ancora sul trono nella trasmissione di Rai Tre #ilborgodeiborghi – #lagrandesfida. Dopo Gangi, stavolta è il titolo del Borgo dei Borghi è andato a Petralia Soprana. Un riconoscimento dato dal televoto e dal voto favorevole di Filippa Lagerback giudice della serata assieme a Mario Tozzi e Philippe Daverio.
Petralia Soprana batte al rush finale finale Subiaco (Lazio), Mel (Veneto) e Guardagrete( Abruzzo). venti borghi in finale su un totale di 60 paesi concorrenti che hanno preso parte ad una lunga ed estenuante “battaglia”. Si tratta del quarto Comune siciliano premiato dopo Montalbano Elicona (Me), Sambuca di Sicilia (Ag) e appunto alla vicina Gangi.
Indiscutibilmente tanta gioia per il sindaco Pietro Macaluso che assieme ai suoi stretti collaboratori ha dato lustro e vitalità al suo paese e certamente tutto ciò porterà una ventata di turismo a Petralia Soprana tra curiosità di tanti che vorranno visitare il nuovo borgo. Storia, bellezze e prodotti sono alcune caratteristiche dei supranisi, non dimenticando l’aspetto estetico di un paese in ordine in tutti i suoi tesori.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…