Avevano a bordo circa 300 ricci di mare e non si sono fermati all’alt imposto dalla guardia costiera. È successo sul lungomare Pantano a Riposto, nel Catanese. I militari hanno cercato di bloccare un’auto con a bordo tre pescatori, ma il conducente ha accelerato tentando di investire i marinai. Questi ultimi hanno lanciato l’allarme ai carabinieri che si sono messi alla ricerca della vettura.
La macchina è stata rintracciata vicino l’abitazione di uno dei tre, ad Acireale. Perquisendo un garage, i carabinieri hanno trovato il pescato e l’attrezzatura da sub utilizzata. Il proprietario della macchina, un 49enne, è stato arrestato. Gli altri due – un uomo di 26 anni e un giovane di 17 anni, tutti acesi – sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle norme sulla pesca sportiva.
I ricci e le attrezzature sono stati sequestrati. Sono state elevate multe per cinquemila euro.
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…