Un uomo di 35 anni di Acireale avrebbe perseguitato una ballerina brasiliana di 50 anni conosciuta in un locale, che si è vista costretta a rivolgersi alla polizia postale di Catania per stalking
Perseguitava una ballerina brasiliana «Se tu non sarai mia, non sarai di nessuno»
«Se tu non sarai mia, non sarai di nessuno». Con questa «minaccia» un uomo di Acireale di 35 anni perseguitava una ballerina brasiliana conosciuta in un locale. All’uomo, ora indagato per stalking, gli agenti di polizia hanno notificato un divieto di avvicinamento alla vittima e il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo.
La vicenda ha origine lo scorso febbraio quando l’indagato, disoccupato, conosce la donna in un locale dove questa lavora come ballerina di samba e se ne invaghisce perdutamente. Nonostante la donna rifiuti le avances, l’uomo non si rassegna e dà vita ad un vero e proprio assedio fatto di continui appostamenti, telefonate, sms e messaggi in chat, nei quali manifesta tutta la sua passione.
Nel corso del tempo l’atteggiamento dell’uomo si è fatto sempre più aggressivo, costringendo la vittima a modificare le sue normali abitudini di vita aggravate da uno stato di persistente ansia.
La misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura.