L'uomo è stato ritenuto responsabile di violenze sessuali per un anno. La vittima era figlia di un'amica di famiglia. I fatti vennero scoperti due anni fa, durante un controllo della polizia stradale sull'autostrada Messina-Palermo
Pedofilia, condannato a nove anni un 78enne Abusi su 15enne trovata con lui dentro l’auto
È stato condannato a nove anni di reclusione il 78enne che due anni fa, durante un normale controllo degli agenti della polizia stradale, era stato sorpreso in un’area di sosta lungo l’autostrada Messina-Palermo in compagnia di una 15enne che violentava da un anno. Adesso l’uomo si trova al carcere di Barcellona dove dovrà scontare la pena che è diventata definitiva.
Nel 2017 quel controllo permise alla 15enne di liberarsi da un incubo. La ragazzina era figlia di un’amica di famiglia del 78enne. Quando gli agenti si avvicinarono al veicolo per verificare se fosse tutto a posto, notarono l’evidente imbarazzo dell’uomo e la titubanza della ragazzina. Accompagnati presso gli uffici della sezione Scoppo e separati, l’uomo si contraddisse più volte alle domande sul perché si trovasse in compagnia della 15enne.
La ragazzina invece raccontò tutto. Assistita da uno psicologo, la 15enne confessò le violenze subite dall’uomo in cambio di regalie di varia natura. Ieri è stato la polizia ha notificato l’ordine di carcerazione all’uomo, che si trovava già agli arresti domiciliari.