"e orlando il vero alleato del mpa. Ha aperto infatti le porte del suo partito al capogruppo di lombardo alla camera dei deputati, carmelo lo monte, che ha candidato i suoi uomini nelle liste di idv e con il placet di di pietro. Lo dice il segretario regionale del pd, giuseppe lupo, nel giorno della presentazione alla stampa delle liste idv a supporto della candidatura alla presidenza della regione, di giovanna marano (qui potete leggere i nomi di tutti i candidati all'ars in tutte le liste) che ha preso il posto di claudio fava.
Pd: “Orlando è il vero inciucista”
“E Orlando il vero alleato del Mpa. Ha aperto infatti le porte del suo partito al capogruppo di Lombardo alla Camera dei deputati, Carmelo Lo Monte, che ha candidato i suoi uomini nelle liste di Idv e con il placet di Di Pietro. Lo dice il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, nel giorno della presentazione alla stampa delle liste Idv a supporto della candidatura alla Presidenza della Regione, di Giovanna Marano (qui potete leggere i nomi di tutti i candidati all’Ars in tutte le liste) che ha preso il posto di Claudio Fava.
Orlando -continua Lupo- si guardi una volta per tutte allo specchio e abbia il coraggio di dire che è lui il vero inciucista che ha snaturato Italia dei Valori, che ormai sarebbe meglio chiamare MPV. Di Pietro intervenga per impedire che il suo partito, in Sicilia, si trasformi in una succursale di Lombardo. Il Pd – conclude – ha presentato la mozione di sfiducia al governatore Lombardo, che ha trasformato il suo Governo tecnico in un comitato elettorale, e ha candidato Crocetta con un programma di forte discontinuità con il passato. Gli attacchi di Orlando a Crocetta avvantaggiano solo Musumeci”.
Una risposta, quella di Lupo, alle dichiarazioni pungenti di Orlando: “Quelli del Pd sono impiccati a un rapporto con l’Udc e con Lombardo. Non sono liberi per ragioni di meta politica e sono più chiaro: di affari e inciuci”.
Il sindaco di Palermo accusa, in buona sostanza, il Partito di Lupo di avere sacrificato l’unità della Sinistra sull’altare del partito di Casini: “”Il Pd non aveva alcun interesse e candidare Crocetta – ha detto ancora Orlando- e poi hanno fatto l’inciucio con l’Udc”.
La guerra continua…