«A seguito di un incontro tra le forze progressiste della città di Catania (Movimento 5 stelle, Partito democratico, Sinistra italiana, Europa verde) con numerose realtà della società civile, sono stati programmati tavoli tematici sulle questioni principali che affliggono la città, e dei quali nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario». Un comunicato che non supera le dieci righe è arrivato contemporaneamente dalle diverse realtà che si sono messe insieme in vista delle elezioni comunali nel capoluogo etneo che – come è stato deciso oggi in Regione – saranno il 28 e 29 maggio (con eventuale ballottaggio l’11 e il 12 giugno). Che ci fosse stato un incontro non pubblico e non ufficiale lo scorso sabato al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, MeridioNews lo aveva anticipato giorni fa. «È un primo, importante, passo per costruire un percorso unitario di chiara discontinuità con il passato amministrativo della nostra città – si legge ancora nella nota che arriva, identica e a pochi minuti di distanza una dall’altra, da ciascuna delle parti coinvolte – per disegnare un progetto unitario, aperto alla più ampia partecipazione, nella prospettiva di un’alleanza politico-programmatica in vista delle prossime elezioni amministrative».
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…