I militari della locale compagnia hanno individuato l'uomo, durante un servizio di controllo del territorio. Antonino Calabrese, operaio incensurato di 53 anni, adesso rischia una pena dai quattro ai dieci anni di carcere. Nel rogo sono andati distrutti diversi ettari di macchia mediterranea. Guarda la foto
Patti, i carabinieri arrestano un piromane Appiccava fuoco spostandosi con camion
Un piromane è stato arrestato ieri sera dai carabinieri della Compagnia di Patti. L’uomo, Antonino Calabrese, è un operaio incensurato di 53 anni. I militari lo hanno intercettato, durante un servizio di controllo del territorio, mentre si allontanava a bordo di un camion. Proprio nei pressi del mezzo, si stavano propagando diversi focolai. Le fiamme, nel frattempo, si erano diffuse su ampi tratti di una collina alle porte del Comune messinese fino a distruggere diversi ettari di terreno.
I carabinieri, dopo aver avvertito i vigili del fuoco, si sono messi sulle tracce del camion, riuscendo a fermarlo dopo pochi minuti. Calabrese è stato arrestato per il reato di incendio boschivo, per il quale la legge prevede una pena tra quattro e dieci anni di carcere. Al momento si trova ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.