Una tentata rapina in una farmacia di Paternò, in provincia di Catania. Per questo è stato arrestato in flagranza un pregiudicato paternese di 45 anni. Armato di un grosso coltello e con il volto coperto, l’uomo ha fatto irruzione a ridosso dell’orario di chiusura – intorno alle 12.45 – nella farmacia di via Petrarca a Paternò. Di fronte ai clienti presenti, ha scavalcato il bancone e intimato ai dipendenti di consegnare tutto il denaro custodito in cassa.
Un cliente della farmacia è riuscito a saltare alle spalle del rapinatore che, dopo avere per l’equilibrio, è caduto a terra. Intanto, dopo l’allarme lanciato alla centrale operativa, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno recuperato l’arma: un coltello da cucina lungo 22 centimetri e la manica di una camicia, utilizzata dall’uomo per nascondere il volto. Il 45enne è stato arrestato ed è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…