Le fiamme sono divampate intorno alle 22, danneggiando i locali riservati alle macchine. Tutto è accaduto a pochi passi da piazza Santa Barbara. Intanto, i vigili del fuoco in provincia di Catania nella giornata di oggi hanno compiuto 99 interventi
Paternò, scoppia incendio in garage di via Bixio Il fumo ha completamente invaso l’autorimessa
Incendio questa sera all’interno di un garage di un’abitazione di via Nino Bixio a Paternò, a pochi passii da piazza Santa Barbara. Le fiamme sono divampate poco prima delle ore 22. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò e un’autobotte proveniente da Catania. Non è chiara l’origine del rogo su cui stanno lavorando i pompieri.
Le fiamme avrebbero danneggiato parte del garage. I pompieri hanno utilizzando delle apposite pompe per aspirare l‘intenso fumo che fuoriusciva dall’autorimessa. Intanto quella di oggi è stata una difficile giornata per i pompieri del comando provinciale. In particolare, sono stati 99 gli interventi richiesti e in atto: il 99 per cento di questi ha riguardato lo spegnimento di sterpaglie. Quattordici nella zona del Calatino, mentre sono stati 12 gli interventi nella zona piana di Catania, 19 nella zona a sud del capoluogo etneo;-24 tra Belpasso, Paternò e Ragalna. Infine, 27 roghi si sono registrati nella zona ionica, tra Acireale e Giarre.