L'impatto è avvenuto sulla strada statale 121, nei pressi del centro commerciale Etnapolis. Ancora poco chiara la dinamica del sinistro. Sul posto i carabinieri e una ambulanza del 118. La circolazione è ritornata alla normalità solo nella tarda mattinata
Paternò, scontro tra bus Fce, furgone e automobile Illesi tutti i passeggeri, traffico paralizzato per ore
Questa mattina, lungo la strada statale 121, a poche decine di metri dal centro commerciale Etnapolis, si è verificato un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti dei mezzi che si sono scontrati. Poco prima delle 8 una autobus della Fce (Ferrovia circumetnea), carico di studenti pendolari diretti a Catania per l’inizio delle lezioni, ha colpito un furgone e una automobile. Non è ancora del tutto chiara la dinamica del sinistro, ma secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Paternò, intervenuti sul posto, uno dei mezzi coinvolti, forse il furgone, sarebbe uscito da una stazione di servizio Ip per immettersi sulla ss 121, senza che il conducente del mezzo si accorgesse dell’arrivo dell’autobus. Il contatto tra le due vetture avrebbe poi provocato l’urto dell’automobile.
Nell’impatto alcuni vetri del bus sono andati in frantumi, spaventando i passeggeri. Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118, che ha poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore le persone che erano nel furgone. Anche per loro tanta paura ma solo ferite leggere. Illesi i passeggeri del bus Fce, i quali hanno proseguito il loro viaggio verso Catania, salendo su un altro mezzo della Ferrovia circumetnea proveniente da Adrano. Nessun infortunio anche per gli occupanti dell’altra auto.
Il traffico è rimasto paralizzato per qualche ora, con una fila lunga quasi cinque chilometri. In una seconda fase la circolazione è ripartita lentamente lungo una sola corsia. La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata.