A intervenire sono stati i carabinieri chiamati da una delle vittime. L'uomo è stato trovato in evidente stato di ubriachezza e bloccato non senza difficoltà. Giudicato con rito direttissimo, il giudice per lui ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Paternò, minaccia di morte compagna e cognati Donna ferita alla guancia. Arrestato un 39enne
Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un 39enne residente a Paternò. L’uomo, originario della Romaria, è stato arrestato dai carabinieri del centro etneo, intervenuti dopo una telefonata giunta al numero unico di emergenza. A chiamare era stata la convivente del 39enne, che ha raccontato che il compagno si era scagliato non solo contro di lei ma anche verso altre persone.
Al loro arrivo, i militari hanno trovato la cognata del 39enne con una ferita da taglio sulla guancia sinistra. L’uomo è stato trovato al piano superiore in stato di ubriachezza. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo con il coltello avrebbe minacciato di morte sia la compagna che i cognati. Il tentativo di aggressione si è ripetuto anche nei confronti delle forze dell’ordine, prima con il coltello e poi con una sedia. Una volta bloccato, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto.
Il provvedimento è stato convalidato dal giudice, che ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le vittime dell’aggressione sono state medicate e giudicate guaribili in cinque giorni.