Preso a martellate un dispositivo automatico dell'ufficio postale della centralissima via Teatro. Nella notte depredata anche la Caffetteria-tabaccheria di via delle Rosse. I ladri dopo aver sfondato la vetrata dell'esercizio commerciale hanno portato via il registratore di cassa, biglietti gratta e vinci e sigarette
Paternò, malviventi in azione nel finesettimana Presi d’assalto bancomat e un bar tabaccheria
Fine settimana caldo a Paternò per un esercizio commerciale e l’ufficio postale della centralissima via Teatro. Poco dopo le 3 di stanotte, ignoti armati probabilmente di una grossa mazza, hanno sfondato la vetrata della Caffetteria-tabaccheria di via delle Rose, nel quartiere Ardizzione. I malviventi hanno agito con tranquillità grazie al mancato funzionamento del sistema di video sorveglianza di cui era dotato l’esercizio commerciale. I colpi alla vetrata e il rumore di vetri infranti, come spesso accade in città, non hanno svegliato i residenti della zona. Strade densamente popolate dove nessuno ha visto qualcosa di anomalo.
Una volta dentro il negozio i ladri hanno razziato quasi tutto. Sono stati portati via il registratore di cassa, biglietti gratta e vinci e decine di stecche di sigarette. Ancora da quantificare il valore della refurtiva poiché i titolari stanno effettuando un accurato inventario della merce mancante. A scoprire l’accaduto sono stati dei passanti poco prima delle sei. Il sistema d’allarme collegato con il telefonino dei titolari non avrebbe segnalato alcuna anomalia. I carabinieri stanno verificando se nella mancata attivazione della segnalazione, i malviventi hanno avuto parte attiva oppure si sia trattato di un cattivo funzionamento del dispositivo. All’esame dei militari i video dei sistemi di ripresa piazzati all’esterno delle palazzine limitrofe.
Nella lista delle azioni criminali c’è anche quella messa a segno nella notte tra sabato e domenica ai danni della postazione bancomat dell’ufficio postale di via Teatro, in pieno centro storico cittadino. Ignoti avrebbero preso a martellate il dispositivo automatico danneggiandolo al punto tale da renderlo non operativo. Ancora da capire le intenzioni di che ha agito. Al vaglio le ipotesi dell’atto vandalico finalizzato solo a danneggiare, ma anche quella del tentativo di furto. Anche per questo evento i carabinieri sono impegnati in queste ore a visionare le immagini del sistema di video sorveglianza dell’edificio postale per identificare gli autori. Nella tarda mattinata di oggi un tecnico delle Poste si è recato sul posto per sistemare la postazione.