Una Citroen C3 parcheggiata in via Arno, nel quartiere San Marco del centro cittadino etneo. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, alcuni ignoti avrebbero forzato uno sportello per gettare liquido infiammabile e dare fuoco alla macchina. Si indaga per ricostruire la dinamica
Paternò, in fiamme abitacolo di un’automobile Indagini dei carabinieri per risalire agli autori
Incendio di matrice dolosa ai danni di una automobile parcheggiata in via Arno nel quartiere San Marco a Paternò. È avvenuto questa notte intorno alle 2.45. Restano ancora ignote le persone responsabili di aver appiccato il fuoco all’abitacolo di una Citroen C3 nera.
Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Belpasso, per incendiare la macchina sarebbe stato forzato uno degli sportelli. Il liquido infiammabile sarebbe poi stato gettato all’interno dell’abitacolo per dare fuoco al mezzo. Ad allertare i vigili del fuoco sono stati alcuni residenti che, nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine, hanno provato a spegnere le fiamme.
All’arrivo dei pompieri, infatti, il rogo era quasi completamente spento. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno ultimato le operazioni di spegnimento mettendo al sicuro l’autovettura, rimasta danneggiata all’interno con i finestrini tutti anneriti. Intanto i carabinieri, raccolte tutte le informazioni, stanno procedendo per fare chiarezza sull’accaduto partendo dalla verifica delle presenza in zona di telecamere di videosorveglianza nell’eventualità che abbiano registrato immagini utili ai fini delle indagini.