L'impatto è avvenuto alle 15.30 a un incrocio, con una Bmw. Non è chiara la dinamica che ha portato alla collisione ma le ferite riportate dal ragazzo hanno spinto i soccorritori a fare intervenire l'elicottero medico che lo ha trasportato nella struttura ospedaliera per le urgenti cure, ma sembra in pericolo di vita
Paternò, ferito un 18enne in scooter Portato al Cannizzaro in elisoccorso
È ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania il 18enne che alla guida di uno scooter Honda Sh 125 si è scontrato con una Bmw di grossa cilindrata. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 15.30 nel tratto di strada che collega Paternò con Ragalna. Il guidatore sulla due ruote, da via Mongibello si stava immettendo su via Giulio Natta mentre l’auto proveniva dalla corsia opposta diretta verso corso del Popolo. Le condizioni del ferito, che resta in osservazione, non paiono gravi.
Non è chiaro quale dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza. Nel violento impatto ad avere la peggio è stato il centauro, che è volato sull’asfalto riportando una ferita alla testa. Non è chiaro se il giovane indossasse il casco, che è stato trovato a terra. Immediati i soccorsi: presenti gli uomini della locale polizia e i carabinieri della locale compagnia. Intervenuti anche i medici del 118 i quali osservando la gravità delle ferite hanno deciso il trasporto del 18enne al Cannizzaro di Catania mediante l’elisoccorso, atterrato non distante dal luogo dell’incidente.