Ad avere la peggio due donne, di 58 e 80 anni, e un uomo di 66 anni. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti: due ambulanze del 118 li hanno trasportati all'ospedale Santissimo Salvatore. I pompieri dichiarano inagibile la stanza in cui si è verificato il distaccamento
Paternò, crolla parte del soffitto di un appartamento Tre feriti non gravi, pompieri intervengono sul posto
Tre feriti e una tragedia sfiorata oggi a Paternò, poco dopo le 13.30, all’interno di una abitazione ubicata in via Girgenti, in pieno centro storico, poco distante da piazza Vittorio Veneto. Durante l’ora di pranzo, in cucina, è venuta giù una buona parte del tetto, comprese le pignatte. In quel momento sedute a tavola, a quanto sembra, si trovavano quattro persone. Il resto della famiglia si trovava in altre stanze della casa, nei pressi della sala da pranzo, essendo quest’ultima di piccole dimensioni, quindi non in grado di ospitare complessivamente una decina di persone.
Il distacco del soffitto ha colpito tre persone: immediati sono scattati i soccorsi prestati dagli altri componenti della famiglia. Sul posto sono giunti gli uomini del 115 di Paternò, a cui è giunta la chiamata alle 13.50, e due ambulanze del 118. I feriti sono due donne, rispettivamente di 58 e 80 anni, e un uomo di 66 anni, tutti con profonde ferite al capo. Sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore. Non sarebbero in gravi condizioni. I vigili del fuoco hanno poi hanno messo in sicurezza la stanza facendo cadere una rimanente parte di soffitto ammalorata. La stanza è stata giudicata inagibile dai vigili e transennata per impedire l’accesso.