L'aggressione è avvenuta ieri mattina all'ingresso del presidio ospedaliero cittadino. Due dipendenti sono state colpite da un uomo sulla cinquantina e hanno avuto bisogno delle cure del pronto soccorso. La Uil Fpl chiede vigilianza permanente
Paternò, aggredite addette a misurazione temperatura Sindacati: «Ennesimo episodio di violenza nell’ospedale»
«I componenti della segretaria territoriale della Uil Fpl segnalano l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale che opera presso il presidio ospedaliero di Paternò». La denuncia arriva da Stefano Passarello, Orazio Lopis e Pippo Palumbo. I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri poco prima delle 7.30 all’ingresso principale del Santissimo Salvatore. Due donne, dipendenti del presidio impegnate nel gestire l’ingresso in ospedale con conseguente controllo della temperatura corporea per ogni singolo utente. sono state aggredite da un uomo di Paternò sulla cinquantina.
Non sono chiare le motivazioni che abbiano spinto l’uomo ad andare in escandescenza e scagliarsi contro le due donne, le quali sedute dietro a un bancone si sono viste scaraventate contro il mobile. A riportare la calma carabinieri della compagnia di Paternò e agenti della locale polizia municipale. Le due impiegate sono state costrette a fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso.
«Appare urgente e necessario intervenire con valide soluzioni che permettano il sicuro svolgimento dell’attività lavorativa di tutto il personale sanitario e amministrativo», proseguono i sindacalisti nella nota. Per la Uil Fpl è necessario attivare un servizio permanente di vigilanza, mentre attualmente lo stesso è previsto soltanto nelle ore diurne.