Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Partinico, 39enne muore folgorato dentro casa La scarica elettrica mentre stava usando un flex
Un uomo di 39 anni è morto folgorato questa mattina a Partinico, nel Palermitano. Operaio, stava effettuando dei lavori all’interno della propria abitazione di contrada Badia, quando una scarica elettrica gli è stata fatale.
La vittima si chiamava Giovanni Caronna. I familiari lo hanno portato d’urgenza all’ospedale Civico, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo nel nosocomio del capoluogo. I tecnici dell’Enel hanno appurato che l’abitazione del 39enne era alimentata con un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Ciò avrebbe fatto sì che nessun salva vita fosse installato. La salma del 39enne è stata restituita ai familiari.