La dc, che da questa parti non e' mai morta, per bocca di pina passerello, mette sotto accusa le amministrazioni comunali
Pantelleria esclusa dalle Zone franche urbane. Di chi è la responsabilità?
LA DC, CHE DA QUESTA PARTI NON E’ MAI MORTA, PER BOCCA DI PINA PASSERELLO, METTE SOTTO ACCUSA LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI
Pantelleria non può essere esclusa dall’elenco delle Zone franche urbane (Zfu) della Sicilia. A dirlo non è l’Amministrazione comunale dell’isola. E nemmeno il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, da quelle parti piuttosto attivo. A denunciare l’esclusione è la Democrazia Cristiana di Pantelleria.
Sì, avete letto bene: la Democrazia Cristiana, che a quanto pare in questa bellissima isola non è morta. Magari non è molto presente, visto che alle ultime elezioni amministrative il vecchio simbolo della scudocrociato non si è visto. Ricompare adesso in occasione di un’esclusione che suona come una grande occasione mancata per Pantelleria.
Lo sottolinea Pina Passerello, segretaria della DC pantesca.
“L’esclusione di Pantelleria dai benefici fiscali e contributivi delle Zone franche urbane arreca un grave danno alla nostra isola”, dice la segretario della DC locale. E aggiunge: “Il mancato inserimento di Pantelleria tra le Zone franche è dovuto esclusivamente alla negligenza di coloro i quali si sono succeduti alla guida dell’Amministrazione comunale”.
“L’inefficienza di una classe amministrativa – dice sempre Pina Passerello – non può ricadere sui circa sette mila abitanti di Pantelleria. Chiunque avrebbe potuto adoperarsi per fare entrare Pantelleria tra le Zone Franche urbane e non l’ha fatto – conclude la segretaria della DC pantesca – deve assumersi la piena responsabilità della propria inefficienza rassegnando le dimissioni”.
Un ‘siluro’ all’attuale Sindaco, Salvatore Gabriele, grande ‘navigatore’ della politica, ultimamente approdato nel Megafono del senatore Giuseppe Limia? Sembra proprio di sì…