Prima sconfitta interna per il sette dell’Addaura che perde il confronto contro una diretta avversaria. La rabbia del presidente Giliberti: «Continuando così non centreremo neppure l’accesso ai play off»
Pallanuoto, Telimar ko in casa Pescara vincere a Palermo 9-11
Brutta sconfitta, la seconda consecutiva, per il Telimar di coach Zoran Mustur che perde in casa contro una diretta avversaria per la zona play off. Alla piscina comunale, la squadra palermitana subisce la prima sconfitta interna per mano di Pescara, che balza così al secondo posto. I siciliani, invece, scivolano in quinta posizione, a una lunghezza da Messina e a sei punti di distanza dalla capolista Salerno, rischiando di compromettere la corsa ai play off.
A partire meglio sono i padroni di casa che dopo poco più di tre minuti la sbloccano in superiorità numerica con Migliaccio. Gli ospiti però reagiscono prontamente con le reti di Di Fulvio su uomo in più, Agostini e D’Aloisio, che portano il risultato sull’1-3 alla prima sirena. La seconda frazione vede un Telimar più attento e capace di recuperare lo svantaggio, grazie anche a una doppietta di Galioto che vale il 3-3. In superiorità abruzzesi ancora avanti con Calcaterra, ma Saric trasforma un rigore e riporta il punteggio in parità. Prima dell’intervallo, altro botta e risposta tra Calcaterra e Saric per il 5-5 a metà gara.
Al rientro in vasca, è ancora uno scatenato Calcaterra a firmare il nuovo vantaggio pescarese su uomo in più. Gli ospiti allungano con Agostini, ma i siciliani accorciano con una doppietta di Lo Cascio che aggiorna il punteggio sul 7-7 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto tutto può succedere: il Telimar si porta avanti con Migliaccio, ma Calcaterra, Di Fulvio e Agostini con tre reti in sequenza frenano l’entusiasmo dei palermitani. Migliaccio prova a tenere vive le speranze dei suoi a poco più di un minuto e mezzo dal termine, ma a quaranta secondi dall’ultima sirena arriva la rete di Giordano che beffa un Lamoglia non perfetto nell’occasione.
Al termine del match è arrabbiato il presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Meritata vittoria del Pescara, che ha giocato con grande grinta l’intero match. Noi, purtroppo, siamo stati ancora una volta carenti in attacco, con il nostro straniero Saric oltre al nostro primo portiere Lamoglia incappati in una giornata no. A questo punto bisogna dare una scossa, perché continuando in questo modo non riusciremo neanche ad accedere ai play off».
Telimar-Pescara N e PN 9-11
Parziali: 1-3, 4-2, 2-2, 2-4
Telimar: A. Lamoglia, Messana, G. Galioto 2, F. Di Patti, D. Occhione, R. Lo Dico, A. Giliberti, J. Saric 1, F. Lo Cascio 3, T. Tabbiani, A. Fabiano, M. Migliaccio 3, A. Sansone. All. Mustur.
Pescara N e PN: G. Volarevic, G. Di Nardo, M. Laurenzi, C. Di Fulvio 2, M. De Ioris, Mancini, D. Giordano 1, P. Provenzano, F. Di Fonzo, A. D’aloisio 1, E. Calcaterra 4, A. Agostini 3, F. Molina Rios. All. Malara.
Arbitri: Guarracino e Petronilli.
Note: Usciti per limite di falli Di Fonzo (P), Occhione (T) e Agostini (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 5/16 + un rigore e Pescara 8/11. Spettatori 900 circa.