Pallanuoto, TeLiMar a Bologna per la settima di fila

di Alberto Andaloro

Dopo la sofferta vittoria contro il Salerno, il Telimar sarà sabato impegnato nella difficile trasferta di Bologna a caccia di quella che sarebbe la settima vittoria consecutiva.

Che il 7 possa essere considerato il numero sacro per eccellenza, è confermato anche dalla forte carica simbolica conferitagli in molte religioni, ma al Telimar questo poco importa: vincere significherebbe rimanere nei piani alti della classifica e magari con un aiutino da parte dell’Ortigia, impegnata nel big match contro la Roma Vis Nova, la squadra di Quartuccio potrebbe, chissà, pensare anche al sorpasso proprio ai danni dei capitolini.

Nonostante le forti motivazioni, l’impegno per i siciliani sarà comunque complicato. Bologna è un campo ostico: vuoi per la piscina che non da punti di riferimento a causa del gigante pallone montato nei periodi invernali, vuoi per una squadra che dispone di una discreta tecnica e che vanta 9 punti in classifica. Insomma l’impegno per i palermitani sarà tutto, fuorché facile. Gli emiliani saranno al completo e punteranno sul solito Mattesini, che è sicuramente l’uomo di maggior talento, e sullo straniero Gopcevic, che è il secondo miglior marcatore dei suoi proprio dopo Mattesini.

Anche Quartuccio potrà disporre di un organico al completo per cercare di portare a casa quella che sarebbe la quarta vittoria su quattro lontano dall’olimpica. Vive sicuramente uno stato di forma strabiliante il croato Kresimir Zubcic, che sarà di certo l’uomo in più per i palermitani; ci si aspetta anche una grande prestazione dal capocannoniere del torneo Francesco Paolo Lo Cascio, a caccia del 30esimo gol dopo appena 8 giornate. Insomma sono loro i giocatori che dovranno trascinare il team dell’Addaura alla vittoria.

Il “sette” di partenza dovrebbe essere composto da Sansone in porta; Galioto, Ercolano, Di Patti, dallo straniero Zubcic, dal centro-boa Lo Cascio e dal recuperato Mario Raimondo. Pronti ad essere chiamati in causa invece D’Aleo, Andaloro, Covello, Giliberti e il secondo portiere Adelfio.

Nelle altre partite del girone sud il clou è senza dubbio Roma Vis Nova – Ortigia. Le altre due siciliane, i MuriAntichi e il Nuoto Catania, saranno impegnate rispettivamente in casa contro la capolista Civitavecchia e fuori casa contro il Salerno. Nella zona play-out invece importanti le sfide tra Roma Nuoto e Latina e tra Cagliari ed Anzio.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]