Pallanuoto, il Telimar sbatte sulla capolista Con la Rari Nantes Salerno finisce in parità

Il Telimar mantiene l’imbattibilità casalinga anche al termine del big match della 15^ giornata del girone sud di serie A2, quello che vedeva i palermitani contrapposti alla capolista Rari Nantes Salerno, che dunque mantiene le sei lunghezze di vantaggio. Tra le due contendenti finisce in parità, 6-6, con i siciliani che mantengono la seconda posizione seppur avvicinati da Latina, adesso distante un solo punto.

Come si conviene a una grande partita, il match viaggia sul filo dell’equilibrio e la prima frazione sembra chiudersi a reti inviolate, ma a due secondi dalla prima sirena i campani si portano in vantaggio grazie al guizzo di Cupic, che permette agli ospiti di condurre per 0-1. Nel secondo periodo, i palermitani spingono alla ricerca del pari, ma subiscono il raddoppio di Salerno che va in rete con Pica in superiorità. I ragazzi di Mustur però riacquisiscono fiducia in se stessi dimezzando lo svantaggio con Migliaccio in controfuga, ma prima dell’intervallo arriva l’1-3 ospite con Scotti Galletta.

Al rientro in vasca, la Rari Nantes sembra chiuderla in tre minuti grazie alle reti di Luongo e Gandini che aggiornano il punteggio sull’1-5. Il sette dell’Addaura, però, tira fuori orgoglio e attributi rispondendo con le reti di Occhione e Galioto (entrambe su uomo in più) che riportano i siciliani a due lunghezze di distanza. E l’ultimo quarto vede il Telimar completare la propria remuntada con le reti di Giliberti e la palomba di Galioto che regalano ai palermitani la parità. Il Telimar trova addirittura il primo vantaggio con Saric, in superiorità, ma Salerno acciuffa il pareggio a due minuti dal termine con Luongo. Nel finale campani pericolosi, ma Lamoglia salva i suoi.

Al termine della sfida Marcello Giliberti, presidente del Telimar, ha commentato così la gara: «Alla fine di una gara tiratissima, fra due squadre davvero ben strutturate che hanno onorato le prime due posizioni che occupano in classifica, il pareggio rispecchia perfettamente i valori visti in vasca. Nei primi tre tempi siamo stati troppo statici andando sotto di quattro goal, con una qualità di tiro scadente; al quarto tempo la nostra reazione è stata veemente, siamo rientrati in partita, siamo andati in vantaggio ed alla fine abbiamo subito il ritorno del Salerno, che ha agguantato il pareggio. Bravi tutti i nostri ragazzi, una lode particolare ad Andrea Giliberti che ha con grande grinta contenuto il fortissimo Michele Luongo, che generalmente ha sempre fatto la differenza».

Telimar-Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 6-6
Parziali
: 0-1, 1-2, 2-2, 1-3

Telimar: Lamoglia, Raineri, Galioto 2, Di Patti, Occhione 1, Lo Dico, Giliberti 1, Saric 1, Lo Cascio, Messana, Fabiano, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo 2, Gandini 1, Sanges, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Fortunato, Cupic, Mauro, Parrilli, Spatuzzo, Pica 1, Taurisano. All. Citro.

Arbitri: Severo-Romolini.

Note: Espulso per proteste il tecnico Citro (S) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Mauro (S) nel terzo tempo, Scotti Galletta (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Telimar 5/10; RN Nuoto Salerno 3/5. Spettatori 600 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

I palermitani restano a sei lunghezze di distanza dalla capolista Salerno, ma mantengono l’imbattibilità interna e la seconda posizione. Siciliani sotto per gran parte del match e che infine sfiorano il miracolo. Soddisfatto il presidente Giliberti: «Pareggio giusto e che rispecchia i valori visti in vasca»

Inizia gennaio a caratterizzare questo 2026 che sembra portare tanto, anche in termini di oroscopo. Non sarà un mese noioso, portando anzi cambi planetari massivi. Prima dal Capricorno, magnificando i colleghi segni di terra Toro e Vergine. Poi, dopo il 20, sarà la volta dei segni d’aria, quando il sorprendente Acquario scatenerà mille novità felici […]

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]