Di alberto andaloro
Pallanuoto, il TeLiMar fa visita al Latina
di Alberto Andaloro
Dopo la poco convincente partita giocata contro il fanalino di coda Anzio, il Telimar di Quartuccio farà visita sabato alla Rari Nantes Latina di coach Tofani. Il sonoro 15-10 rifilato nella partita di andata ai laziali, non dovrà ingannare Lo Cascio e compagni, che si ritroveranno di fronte una ben altra squadra rispetto alla partita di andata, che è cresciuta in maniera esponenziale durante tutto l’arco del campionato.
Nonostante le sconfitte patite contro Bologna e Ortigia, il Latina vanta una situazione di classifica abbastanza tranquilla; questo permetterà agli uomini di Tofani di giocare senza la più classica ansia del risultato. In più, la squadra laziale potrebbe sfruttare al meglio il fattore campo, cosa che è riuscita a fare più volte in questo campionato. Mirarchi e Migliaccio sono i giocatori sicuramente di maggior talento e che potranno impensierire in maniera particolare il portiere Sansone.
In casa Telimar c’è voglia di vincere e di riscattare la prova sotto-tono contro l’Anzio, e visto che il Bologna continua ad incalzare, dietro di sole 2 lunghezze, i 3 punti risultano fondamentali per continuare la corsa ai play-off. Recuperato il portiere Sansone, fermato nella partita contro l’Anzio per un problema alla capsula rotatoria della spalla, Quartuccio disporrà di tutto l’organico al completo, compreso Zubcic, dovuto volare in questi giorni in Croazia per problemi familiari. Nel sette di partenza dunque, accanto al capitano croato e al portiere Sansone, si affiancheranno presumibilmente Lo Cascio, Di Patti, Ercolano, Galioto e uno tra D’Aleo e Raimondo. Pronti a subentrare invece i giovani Andaloro, Covello, Tuscano, Giliberti e Adelfio.
Negli altri match in programma, tutto pronto per la sfida dell’anno tra il Vis Nova capolista e il Civitavecchia, superato in classifica proprio dai capitolini sabato scorso. Pronta a sfruttare l’occasione c’è l’Ortigia di Leone, impegnata al foro italico contro la Roma Nuoto. In chiave salvezza potrebbero sfruttare l’assist dei cugini siracusani i MuriAntichi di Catania impgnati in casa contro L’Anzio. Il Nuoto Catania è impegnato nell’agevole trasferta di Anzio mentre il Bologna fa visita al Cagliari.