Venerdì 19 dicembre, presso il Centro Sociale ExKarceresi ed Anomalia si svolgeranno le tombolate di quartiere. Un momento di incontro tra gli abitanti e gli attivisti, per riunirsi e farsi gli auguri per le feste natalizie
Palermo, tombolate di quartiere ai centri sociali «Festeggiamo con le borgate le occupazioni»
Venerdì 19 dicembre alle 16 presso il Centro Sociale ExKarcere si svolgerà una tombolata di quartiere. Un momento di incontro tra gli abitanti del quartiere Olivella, per riunirsi e farsi gli auguri per le feste natalizie. Il Centro Sociale Exkarcere, occupato dal 2012, organizza attività per il quartiere come dopo-scuola, palestra popolare e rassegne musicali, riuscendo ad essere ad oggi una realtà riconosciuta tra gli abitanti della zona.
Un’ora dopo, alle 17, inizierà un’altra tombolata di quartiere al Centro Sociale Anomalia, nel quartiere di Borgo Vecchio.
«Sono già passati due anni da quando abbiamo restituito al quartiere Borgo Vecchio uno spazio di socialità e aggregazione. Il centro sociale, promotore di varie attività come doposcuola, palestra, cineforum, ludoteca durante il corso di questi due anni é diventato un punto di riferimento e di ritrovo per la gente del quartiere che quotidianamente lo attraversa e lo vive». afferma Emmanuele Surdi. «Siamo lieti di invitarvi alla tombolata di quartiere, un’occasione per festeggiare insieme a noi, alle mamme e ai bambini del doposcuola, agli abitanti del quartiere i due anni di occupazione. Un pomeriggio di festa e giochi, con una mega tombolata ricca di premi e regali; musica e animazione, e ancora, una gustosa merenda per augurare un buon compleanno al centro sociale e buone feste a tutti i presenti».