Sabato molto probabilmente verrà superato il record stagionale di presenze che, allo stato attuale, fa riferimento alla gara con il Bari dello scorso 30 aprile. Code alla biglietteria Sud, questo pomeriggio, al primo giorno di vendita dei tagliandi al botteghino. E gli ultras della Curva Nord Inferiore incitano la squadra a Boccadifalco
Palermo, previsto il pienone con il Cesena I biglietti già venduti sono oltre diecimila
Oltre diecimila biglietti venduti. Il dato, pubblicato questo pomeriggio dal Palermo sul sito ufficiale, è un segnale preciso. E’ il termometro che misura una temperatura in crescendo in vista della gara interna in programma sabato alle ore 15 contro il Cesena. Match in cui, complici i prezzi ridotti diventati ormai un habitué e le prospettive di promozione diretta, è previsto il pienone e in cui con ogni probabilità verrà superato il record stagionale di presenze (18.613) relativo, allo stato attuale, alla sfida con il Bari disputata lo scorso 30 aprile. Per la gara con i romagnoli sono previsti al Barbera intorno ai 25mila spettatori.
Una proiezione supportata da alcuni indicatori come ad esempio le code odierne alla biglietteria Sud dello stadio (circa cento le persone in fila intorno alle 15,40, venti minuti prima dell’orario di apertura) in occasione del primo giorno di vendita dei tagliandi al botteghino, aperto domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30 e sabato, giorno della partita, solo dalle 10 alle 11.
C’è fermento, in città, a distanza di 48 ore da quello che potrebbe anche essere l’ultimo appuntamento casalingo della stagione. E un clima diverso da quello che si è respirato nelle ultime settimane. Diversità testimoniata, questo pomeriggio, anche dalla presenza di circa 70 ultras della Curva Nord Inferiore all’esterno del Tenente Onorato di Boccadifalco.
Muniti di striscioni («Per chi sempre ci sarà dovete portarci in A» e «Obbligatorio vincere») e di una maxi-bandiera rosanero, i tifosi hanno intonato cori di incitamento nei confronti della squadra in campo, nel frattempo, per l’allenamento giornaliero. Stellone ha mischiato le carte durante l’esercitazione tattica alla quale hanno preso parte anche Bellusci e Nestorovski, giocatori il cui recupero in vista delle ultime due partite del campionato – ancora da verificare – fino a qualche giorno fa sembrava praticamente impossibile in base all’entità dei rispettivi infortuni muscolari.