Da ieri sera a Palermo è attivo un presidio interforze a piazza Caracciolo, nel cuore della Vucciria, per garantire sicurezza, decoro urbano e accompagnare la riqualificazione dell’area in seguito anche all’ordinanza di pedonalizzazione, in fase sperimentale fino al 31 dicembre. Lo dice la consigliera comunale di FdI Tiziana D’Alessandro. «Ho lavorato con passione e impegno per oltre […]
Palermo: nuovo presidio delle forze dell’ordine alla Vucciria
Da ieri sera a Palermo è attivo un presidio interforze a piazza Caracciolo, nel cuore della Vucciria, per garantire sicurezza, decoro urbano e accompagnare la riqualificazione dell’area in seguito anche all’ordinanza di pedonalizzazione, in fase sperimentale fino al 31 dicembre. Lo dice la consigliera comunale di FdI Tiziana D’Alessandro. «Ho lavorato con passione e impegno per oltre un anno a questo progetto di riqualificazione – aggiunge – a partire dalla pedonalizzazione. La piazza nelle ore notturne veniva sistematicamente invasa da venditori abusivi, attività illegali e schiamazzi, con episodi anche gravi come aggressioni ai danni di turisti».
«Per questo motivo ho più volte richiesto un presidio fisico e continuativo, attivo da ieri, proprio quello che serviva al mio progetto. I risultati sono già evidenti: la musica è cessata nelle ore notturne e la piazza ha ritrovato un clima di rispetto e convivenza» ha sottolineato ancora la consigliera D’Alessandro ringraziando il questore e la polizia municipale e spiegando, inoltre, che nei prossimi giorni arriveranno anche i nuovi arredi urbani previsti dal progetto.