Palermo, Misuraca (Pdl): “La politica pensi ai programmi per governare la città”

?
Il Pdl batte un colpo. Il partito di Berlusconi, che nella baraonda delle amministrative palermitane finora ha mantenuto una posizione d’attesa (chissà, magari aspettando che il centrosinistra continui a dilaniarsi dall’interno fino all’auto implosione) comincia a dire la sua. E lo fa con il parlamentare nazionale (palermitano), Dore Misuraca. Che esorta le forza politiche a mettere da parte le chiacchiere e a pensare ai programmi per il governo del capoluogo siciliano:

“L’Arcivescovo di Palermo, Cardinale Paolo Romeo, ha ragione: le forze politiche della città hanno il dovere di affrontare la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale presentando ai cittadini programmi concreti e non formule astratte. Oggi, a bocce ferme – dice Misuraca – dobbiamo avere il coraggio di dire che è stato un grave errore avere ridotto drasticamente, e in alcuni casi eliminato, i fondi per le attività sociali. Così come è stato un errore avere trascurato l’edilizia sociale. Per inseguire il precariato, sono state abbandonate le fasce più deboli della nostra comunità. E non è certo un caso se, l’Arcivescovo della nostra città si chiede e chiede per chi dovrebbero votare i palermitani che abitano nei quartieri popolari”.
“Questo – dice ancora Misuraca – è il momento della responsabilità. Palermo è piombata in una crisi finanziaria pesantissima. Con progetti chiari e lungimiranti la nostra città può intercettare una quota importante dei fondi europei non ancora utilizzati, che sono tanti. La mia disponibilità a lavorare alla risoluzione di problemi comuni è massima”.
“Aiutiamo il commissario straordinario del Comune, Prefetto Luisa Latella, a superare le attuali difficoltà. Creiamo le condizioni per una campagna elettorale serena e corretta, in modo da poter presentare ai cittadini i nostri programmi. Rilanciare la nostra città è interesse di tutti”.
Sullo stato di salute del centrodestra a Palermo LinkSicilia ha pubblicato questa analisi ( Palermo: destra già sconfitta, insomma…) che ha suscitato un dibattito intenso.

Redazione

Recent Posts

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

55 minuti ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

2 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

5 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

8 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

8 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

10 ore ago