Lo dice il consigliere del pd, rosario filoramo: "prima vengono le agevolazioni sulla tares 2013 e sull'imu per le case concesse in comodato ai parenti in linea diretta"
Palermo, l’Amministrazione comunale prepara nuove tasse per i cittadini
LO DICE IL CONSIGLIERE DEL PD, ROSARIO FILORAMO: “PRIMA VENGONO LE AGEVOLAZIONI SULLA TARES 2013 E SULL’IMU PER LE CASE CONCESSE IN COMODATO AI PARENTI IN LINEA DIRETTA”
Una nuova ondata di tasse sta per abbattersi sui cittadini palermitani? Lo afferma il consigliere comunale del PD, Rosario Filoramo, che mette le mani avanti: “Come al solito – dice – si tenta di forzare la mano al Consiglio Comunale per aumentare ancora le tasse ai palermitani”.
“La Giunta – dice ancora Filoramo – ha chiesto al Consiglio comunale di votare la prossima settimana il nuovo regolamento della IUC che prevede anche lanticipazione del 50% della rata TARES entro il 30 luglio. Lanticipo del salasso già imposto ai cittadini palermitani nel 2013”.
“Riteniamo che affrontare il tema delle nuove tasse senza avere risolto il tema delle agevolazioni sulla TARES 2013 che hanno escluso decine di migliaia di palermitani – aggiunge l’esponente del PD – è grave e sintomo di un distacco dalla realtà. Così come riteniamo prioritario il recepimento anche in città della norma che prevede le agevolazioni per lIMU sulle case concesse in comodato ai parenti in linea diretta, recepimento negato dalla Giunta nel 2013”.
“Solo un cambio di atteggiamento tra Giunta e città che tenga conto e rispetti quei palermitani virtuosi che regolarmente pagano le tasse – conclude Filoramo – potrà convincerci ad affrontare i temi dei nuovi tributi comunali”.