La società inglese comunica le prime tre grandi manovre in seno al club rosanero: Palermo Football Club SpA diventa proprietaria dell’U.S. Città di Palermo, la società opera un aumento di capitale di 15 milioni di sterline e inoltre acquisisce anche Mepal
Palermo, la Sport Capital Group annuncia l’aumento di capitale «Acquisiti anche Mepal e il progetto del nuovo stadio rosanero»
Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del Palermo, la Sport Capital Group Investments Ltd (una consociata controllata totalmente da Sport Capital Group Holdings Ltd) ha annunciato di aver portato avanti alcune operazioni parallele all’acquisizione del club. Gli inglesi hanno infatti completato l’incorporazione del Palermo Football Club SpA, che è divenuta proprietaria della totalità delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA. Inoltre la società inglese ha comunicato anche l’acquisizione del cento per cento delle azioni di Mepal Srl, che detiene il marchio e anche il progetto del nuovo stadio. Le novità in casa rosanero non si fermano però qui: la Sport Capital Group, infatti, ha anche completato un aumento di capitale di 15 milioni di sterline che aveva già annunciato qualche tempo fa. Dopo il caos delle ultime ore creato con alcuni annunci sui social, dunque, si comincia a delineare il futuro del club di viale del Fante.
Adesso però bisognerà fare chiarezza su ruoli e cariche all’interno della società. L’organigramma presente sul sito del club è stato aggiornato con Clive Richardson presidente, Emanuele Facile amministratore delegato e John Michael Treacy consigliere d’amministrazione. Diverse cariche sono invece rimaste inalterate, con Rino Foschi che risulta ancora direttore dell’area tecnica. Le prossime ore (e il modo in cui la società si muoverà anche sul mercato) però saranno decisive per capire chi farà ancora parte del nuovo corso del Palermo. Intanto però ecco le prime tre grandi manovre operate dalla società per garantire un futuro florido al club siciliano.