Il Gip di Palermo, Guglielmo Nicastro, ha accolto la richiesta avanzata dalla Procura. L'imprenditore friulano, attualmente agli arresti domiciliari, dovrà rispondere dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali nell'inchiesta sulla gestione del club tra il 2013 e il 2017
Palermo, giudizio immediato per Zamparini L’ex patron dei rosa a processo dal 2 luglio
Giudizio immediato per Maurizio Zamparini. Nella giornata di oggi il Gip di Palermo, Guglielmo Nicastro, ha accolto la richiesta avanzata dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì e dall’aggiunto Salvatore De Luca. Il processo, che si svolgerà davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduta da Bruno Fasciana, inizierà il prossimo 2 luglio.
I reati contestati all’ex patron rosanero, attualmente agli arresti domiciliari e unico imputato al momento nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione finanziaria della società di viale del Fante tra il 2013 e il 2017 (sono indagate altre sette persone tra cui Diego Paolo, uno dei figli dell’imprenditore friulano), sono falso in bilancio e false comunicazioni sociali in merito alla gestione dei diritti sul marchio e del bilancio del club. Proseguono, intanto, le indagini relative agli altri capi d’accusa: riciclaggio, auto riciclaggio, appropriazione indebita, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e impiego di risorse finanziarie di provenienza illecita.