Parecchi disagi si sono registrati in alcuni comuni dell'entroterra, con rallentamenti alla circolazione stradale. Sulle alture intorno a Palermo, come già accaduto alcune settimane fa, è tornata la neve, mentre la città, così come la provincia, è stata battuta da intense grandinate
Palermo e provincia nella morsa del gelo Diminuzione delle temperature e disagi
Il ciclone che ha portato negli ultimi due giorni ad una notevole diminuzione delle temperature, con grandinate e neve sulle colline, persiste sulla Sicilia, ed in particolar modo sul versante occidentale dell’isola. Parecchi disagi si sono registrati in alcuni comuni dell’entroterra, con rallentamenti alla circolazione stradale. Sulle alture intorno a Palermo, come già accaduto alcune settimane fa, è tornata la neve, mentre la città, così come la provincia, è stata battuta da intense grandinate.
Molte le chiamate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti in diverse zone sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli. Il traffico è consentito alle auto e mezzi pesanti con catene a bordo. Così come sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Lercara Friddi. Catene montate, infine, anche sulle strade statali delle Madonie dove ieri hanno lavorato gli spazzaneve di Anas, Provincia e Protezione civile.