Il Sun rilancia l’indiscrezione già circolata durante i primi giorni dell’era Baccaglini. Da Oltremanica si dicono sicuri: «Via Lopez, il nuovo presidente vuole investire su King Claudio per ripartire eventualmente anche dalla B»
Palermo, dall’Inghilterra nessun dubbio «Ranieri prossimo allenatore rosanero»
Le voci su un nuovo cambio sulla panchina del Palermo continuano insistenti e imperterrite, nonostante a più riprese il nuovo presidente rosanero, Paul Baccaglini, abbia confermato che si andrà avanti fino a fine stagione con l’uruguaiano Diego Lopez. E invece ecco che oggi il Sun, famoso tabloid britannico, rilancia l’indiscrezione già circolata qualche settimana fa: «Palermo want dumped Leicester boss Claudio Ranieri to become their fifth manager of the season», si legge sul sito del quotidiano. Tradotto in italiano, altro non sarebbe che «Il Palermo vuole che Claudio Ranieri, esonerato dal Leicester, diventi il suo quinto allenatore della stagione». Il nuovo patron siciliano ha già affermato che si circonderà di consulenti che di calcio ne capiscono tanto. E non è escluso che l’ex manager del Leicester, salito agli onori della cronaca per aver vinto lo scorso anno la Premier League con le Foxes, faccia parte di un programma ben preciso per rilanciare il brand Palermo a livello internazionale.
La notizia sulla quale si concentra il tabloid è proprio il fatto che Ranieri sarebbe il quinto allenatore stagionale dei rosanero. Cosa che probabilmente non avrebbe fatto rumore durante la gestione Zamparini. Baccaglini però crede ancora a una salvezza che a molti sembra impossibile e sul giornale inglese si legge che «l’ex tecnico del Leicester è stato scelto dal nuovo presidente per salvare i siciliani dalla retrocessione. Il presidente Baccaglini è pronto a investire una considerevole somma di denaro e il piano è che Ranieri resti anche in caso di retrocessione in serie B». La testata britannica sottolinea il fatto che Ranieri sarebbe l’undicesimo tecnico ingaggiato dai rosanero negli ultimi due anni, ma «dopo essere stato spietatamente licenziato dopo aver vinto il titolo in Inghilterra, potrebbe essere pronto ad accettare questa nuova sfida».