A tre giorni dallinizio del campionato, i giocatori rosanero continuano ad allenarsi agli ordini di mister gattuso, rimanendo così concentrati e focalizzandosi al meglio sullobbiettivo di sabato: vincere contro il modena. A parlare proprio di questo obbiettivo, e di altri, è il centrocampista francesco bolzoni, pronto a rispondere alle domande della stampa.
Palermo, Bolzoni è recuperato: ci sarà col Modena
A tre giorni dallinizio del campionato, i giocatori rosanero continuano ad allenarsi agli ordini di mister Gattuso, rimanendo così concentrati e focalizzandosi al meglio sullobbiettivo di sabato: vincere contro il Modena. A parlare proprio di questo obbiettivo, e di altri, è il centrocampista Francesco Bolzoni, pronto a rispondere alle domande della stampa.
D: quali sono le tue condizioni? E la tua scelta, di venire a Palermo, puoi spiegarcela?
R: Ho avuto una distorsione e sono stato curato egregiamente e quindi to già al 100%. Abbiamo fatto due buon partite, cè da migliorare, stiamo cercando di interpretare al meglio quello che il mister mi ha detto. Ho scelto Palermo perché il mister mi ha voluto e perché cè Perinetti con il quale ho già lavorato. E poi penso che possa essere più interessante giocare per vincere.
D: Che impressioni hai nei confronti dei compagni che sono ancora in bilico, come Sorrentino? Possono essere un problema?
R: Io penso di no perché sono tutti ragazzi intelligenti e hanno sempre dato il massimo. Stefano poi ha una grande esperienza e sa sempre come comportarsi ed in questo momento sta facendo bene il suo lavoro.
D: Cosa chiede Gattuso a voi due davanti alla difesa?
R: Dobbiamo interdire e far ripartire lazione. Dobbiamo dare equilibrio alla squadra, dare una mano in attacco ed in difesa.
D: Quanto la presenza di Gattuso ha influito sul suo arrivo e quanto speri di imparare da lui, che giocava nello stesso ruolo?
R: Un mister che ha avuto un ruolo come il mio, in una squadra importante come il Milan, può solo farmi crescere, anche dal punto di vista del carisma.
D: Hai già segnato al Modena. Che ricordo hai quella partita?
R: Partita difficile, venivamo da un brutta sconfitta. Non abbiamo fatto una bella partita, un solo tiro, il mio, ho segnato ed è stato bello così.
D: Abbiamo già visto che il mister vuole sempre giocare la palla anche dietro, ed anche in momenti di difficoltà, che poi possano però anche scaturire occasioni per gli avversari. Cosa pensi della strategia?
R: Mi sembra unottima strategia, perché possiamo impostare noi il gioco e non dover subire lattesa degli avversari.
D: Cosa pensi della partita col Modena?
R: È una buonissima squadra, certo senza Ardemagni si sono un po indeboliti ma rimane comunque una squadra di altissimo livello.