«Da anni - dicono i sindacati - denunciamo la mancanza di sicurezza per gli autisti soprattutto nelle zone periferiche e balneari della citta' e in particolare nelle ore serali. Abbiamo più volte sollecitato un tavolo in Prefettura , ma non siamo mai stati convocati».
Palermo, autobus in ritardo Aggredito autista dell’806
Ennesima aggressione ai danni di un autista dell’Amat, l’azienda trasporti del Comune di Palermo. A denunciarla i sindacati Filt Cgil Fit Cisl e Orsa. E’ accaduta martedì sera a Mondello sulla linea 806: alcuni giovani hanno aggredito l’autista a seguito dei ritardi nell’arrivo della vettura. «Da anni – dicono i sindacati – denunciamo la mancanza di sicurezza per gli autisti soprattutto nelle zone periferiche e balneari della citta’ e in particolare nelle ore serali. Abbiamo più volte sollecitato un tavolo in Prefettura , ma non siamo mai stati convocati».
I sindacati chiedono «una maggiore vigilanza con una collaborazione con le forze dell’ordine potrebbe far si’ che i disservizi dell’azienda non ricadano sulla sicurezza personale dei suoi autisti, si intervenga subito».