La polizia è intervenuta in un locale di viale Lazio. Una 18enne si è finta un'altra persona, mentre altri due hanno mostrato delle certificazioni verdi oramai non più valide per il tempo trascorso dall'effettuazione del tampone
Palermo, al ristorante coi green pass alterati Scatta la denuncia per falsità per tre giovani
Al ristorante con i green pass alterati. L’accusa è per tre giovani palermitani di 29, 21 e 18 anni, denunciati dalla polizia per falsità materiale e falsa attestazione della propria identità.
Gli agenti sono intervenuti in un locale di viale Lazio: alla richiesta della certificazione verde, due di loro hanno mostrato il documento che attestava l’effettuazione del tampone in una data compatibile con quella del rilascio del via libera per consumare i pasti seduti all’interno dei locali. Dai controlli però si è scoperto che i documenti erano stati modificati, e i tamponi risalivano a un periodo precedente.
Nel terzo caso, invece, una ragazza ha dichiarato di essere un’altra persona. Nello specifico la donna a cui apparteneva la certificazione. Alla richiesta di un documento d’identità, la giovane ha risposto di averli dimenticati a casa. Tuttavia per i poliziotti non è stato difficile ricostruire i fatti.