C'è voluto l'intervento dei pompieri per liberare l'uomo, investito mentre attraversava lo slargo che si apre a poca distanza da piazza Duomo, lungo via Vittorio Emanuele. Non è chiaro se l'incidente sia stato causato da imprudenza di conducente o pedone, oppure da un guasto
P.zza San Placido, auto si schianta contro una banca Pedone travolto resta incastrato, non sarebbe grave
Un incidente stradale, poco dopo le quattro del mattino di oggi, si è verificato lungo via Vittorio Emanuele II a Catania, in pieno centro. Secondo le prime ricostruzioni un pedone, mentre attraversava la strada all’altezza di piazza San Placido, è stato travolto da un’auto con a bordo tre persone. Il veicolo fuori controllo ha finito per scaraventare l’uomo contro le vetrate della filiale di una banca che si affaccia sullo slargo che si apre a poca distanza da piazza Duomo. Il pedone è rimasto incastrato fra l’auto e il vetro in frantumi dell’ufficio e solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco si è riusciti a liberarlo. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero gravi. A bordo della vettura c’erano invece tre persone: un 28enne fra questi è stato ricoverato in Ortopedia all’ospedale Cannizzaro per una frattura all’omero.
Alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo la chiamata era giunta subito dopo l’accaduto: sul posto è così diretta una squadra di pompieri nonché due ambulanze del 118. Ancora da capire se l’incidente è stato la conseguenza di una manovra errata del conducente, di un improvviso guasto meccanico o di un’imprudenza del pedone.