Sei consiglieri dell’ordine dei medici si dimettono. In aperta polemica con il presidente Massimo Buscema. Sono Emanuele Cosentino, Lucio Di Mauro, Rosalia Lo Gelfo, Alfio Pennisi, Antonino Rizzo e Gianluca Albanese. Questo è l’esito del Consiglio direttivo svoltosi ieri sera, per discutere della posizione di Buscema, denunciato lo scorso 6 giugno per aggressione da un professionista […]
Ordine medici: Buscema resiste, lasciano in 6
Sei consiglieri dell’ordine dei medici si dimettono. In aperta polemica con il presidente Massimo Buscema. Sono Emanuele Cosentino, Lucio Di Mauro, Rosalia Lo Gelfo, Alfio Pennisi, Antonino Rizzo e Gianluca Albanese. Questo è l’esito del Consiglio direttivo svoltosi ieri sera, per discutere della posizione di Buscema, denunciato lo scorso 6 giugno per aggressione da un professionista catanese al termine di uno scontro fisico avvenuto in largo Sarajevo, e su cui pende una richiesta di rinvio a giudizio per calunnia ai danni dei dirigenti Asp Ida Grossi e Franco Luca.
Buscema rimane però al suo posto, mentre il Consiglio direttivo perde 6 dei suoi 17 componenti. In un documento, cinque dimissionari (Cosentino, Di Mauro, Lo Gelfo, Pennisi e Rizzo) scrivono che «sono venuti meno i presupposti per il sereno proseguimento del ruolo istituzionale» e si scusano con i medici «per non essere riusciti a ricondurre l’ordine di Catania verso la normalità, la terzietà, l’autonomia e la sua normale funzione»