Ora Antonello Cracolici è contro Lombardo…

Ma come dobbiamo fare con Antonello Cracolici? Qualche giorno fa abbiamo scritto un appello per lui, per cercare di riportarlo all’Ars, visto che, negli ultimi tre anni, ha fatto di tutto per farsi ‘nuocere’ dagli elettori del Pd di Palermo e provincia.

Lo lasciamo solo due giorni e lui che fa? Tact: attacca il Governo Lombardo. Sì, il Governo che lui ha appoggiato per tre anni e oltre. Antonello: possibile che, appena ti lasciamo da solo, combini guai? E’ questo il modo di rivolgerti al tuo ex ‘capo’, Lombardo?

Facciamo giudicare ai nostri lettori quello che ha combinato questa volta Antonello Cracolici. Com’è ormai noto, il presidente Lombardo prima ha nominato assessore regionale, senza nemmeno conoscerlo, l’imprenditore Andrea Vecchio. Il quale, appena acchiappata la nomina, ha cominciato a ‘mordere’ Lombardo. (a sinistra, Lombardo e  Cracolici quando filavano d’amore e d’accordo).  

Il presidente della Regione, alla fine, ha fatto la fine del protagonista di un Lp (negli anni ’70 i dischi a 33 giri si chiamavano così) di Francesco Guccini. Lp in questione è la “Genesi”. Il protagonista, ovviamente, è Nostro Signore Iddio che, a un certo punto, nella canzone, dice: “Ma cosa fa questo cane che ho appena creato? Boia di un Giuda, mi ha morsicato!”.

Ecco – pur non potendo – per ovvi motivi – paragonare Lombardo al Creatore del cielo e della Terra (ci mancherebbe!), un similitudine c’è: anche Lombardo ha creato l’assessore Vecchio che -già l’abbiamo – detto – ha cominciato a mozzicarlo.

Certo che questo presidente Lombardo è un personaggio: si può scegliere un assessore regionale senza nemmeno conoscerlo?

Ma se Lombardo è quello che è che dire di Cracolici? Oggi il capogruppo del Pd all’Ars uscente dice: “L’ho detto e lo ripeto, questo governo deve fare una sola cosa: fermarsi”. E lo dice a proposito del ‘licenziamento’ dell’assessore Vecchio da parte di Lombardo.

Ma come, onorevole Cracolici: quando c’era lei insieme a Lombardo – e insieme facevate cose ben peggiori – nessuno vi doveva fermare: nemmeno il referendum della base del suo Partito: referendum che lei ha sempre contribuito a bloccare insieme con i suoi compagni di Partito. Ora che Lombardo non fa più le ‘pastette’ con lei si deve fermare.

Ora, sia sincero con noi e risponda: hanno torto gli elettori a preferirle altri candidati che non esibiscono certe contorsioni? Insomma.onorevole Cracolici: lei – politicamente parlando – dove si trova? Al governo? All’opposizione? In tutt’e due le parti?

Onorevole, non la seguiamo più. Lei ci confonde. Governo, opposizione, governo, opposizione, governo, opposizione…

Arnaldo De Louis

Recent Posts

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

6 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

10 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

11 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

13 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

14 ore ago

A Palermo polemiche per la nomina del nuovo direttore del teatro Biondo. «Altra poltrona occupata dalla destra»

Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…

15 ore ago