Nell’ambito dell’operazione Fossa dei Leoni II, oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania, con il supporto dei reparti specializzati, stanno eseguendo, nelle province di Catania, Palermo, Cosenza ed Enna, un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 14 indagati, accusati a vario titolo di associazione finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania e condotta dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, ha consentito di smantellare una fiorente piazza di spaccio situata lungo viale Grimaldi, nel quartiere Librino di Catania, conosciuta appunto come Fossa dei Leoni (per la sua struttura morfologica) e storicamente riconducibile al clan mafioso Cappello.
Emblematiche le contromisure utilizzate dai pusher per non essere sorpresi dalle forze dell’ordine mentre garantivano il costante approvvigionamento di crack, cocaina e marijuana ai numerosi acquirenti. Oltre infatti a suddividere le quotidiane attività di spaccio in turni, con prefiltraggio dei clienti, sia gli spacciatori che le vedette si erano inventati un vero e proprio codice segreto per individuare gli stupefacenti: camicie per la cocaina, crackers per il crack e giubbotto per la marijuana. In aggiunta, anche l’apposizione di vere e proprie difese passive nel luogo dello smercio di droga, una palazzina protetta da un portone abusivo, in ferro battuto e apribile solo dall’interno. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno eseguito complessivamente 26 arresti in flagranza di reato, sequestrato circa 67 chilogrammi di droga, in prevalenza marijuana, due pistole, un fucile e cartucce di vario calibro.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…